mercoledi' 19 giugno 2019
Area riservata
Contattaci
Aggiungi ai preferiti
Fanosport.net
SALTANO GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS
Il "j'accuse" del Presidente del CTF Paolo Lungarini
A molti fanesi (e non solo) non sarà passata inosservata l'assenza di un evento sportivo di grande rilievo che in questa estate avrebbe dovuto vivere la sua sesta edizione: parliamo degli Internazionali di Tennis maschili, torneo Futures da 15.000 dollari piu hospitality in scena al Circolo Tennis Fano in zona Trave.

Abbiamo chiesto lumi al Presidente del CTF Paolo Lungarini che amareggiato ci ha spiegato la situazione.

Presidente Lungarini, Fano senza Internazionali di Tennis dopo cinque edizioni molto partecipate. Come mai?

“Non siamo riusciti ad organizzare gli Internazionali per mancanza di sponsor -premette Lungarini - e ovviamente abbiamo chiesto aiuto all'Amministrazione Comunale contando sul fatto che si trattava di un evento che avrebbe portato lustro a tutta la città come testimoniano i numeri delle precedenti edizioni. La risposta è stata che avrebbero potuto darci un piccolo contributo e che non potevano impegnarsi in altra maniera. In caso di risposta affermativa avremmo potuto fare uno sforzo e trovare noi le somme che mancavano per la realizzazione della kermesse. Ma come si può vedere il torneo non si è fatto! Ovvio che -puntualizza ancora Lungarini- sarebbe troppo facile dare tutta la colpa al Comune, ma la percezione che abbiamo avuto è che non sia un evento tenuto in grande considerazione”.

Le prospettive non sono delle migliori neanche per il prossimo anno quindi...

“Vedremo se riusciremo ad organizzarlo, ma con il poco tempo a disposizione e la mancanza di sponsor nel territorio sarà difficile”. Comunque la si voglia vedere, Fano ha perso un altro momento importante e di riferimento che portava in città centinaia di persone da tutto il mondo; la cosa grave è che si ha come l'impressione che non è il primo e non sarà neanche l'ultimo.

Noi che con il nostro portale raccogliamo la passione di migliaia di lettori amanti dello sport, non possiamo che accogliere questa notizia con amarezza e preoccupazione.

Nella foto una tribuna gremita ad un incontro serale degli Internazionali di Fano


 
ALESSANDRO MOHOROVICH






INSERITE I COMMENTI ALLA NOTIZIA QUI

Fanosport non è responsabile di quanto riportato nei commenti, si raccomanda un linguaggio adeguato. Contenuti volgari, offensivi o non attinenti verranno rimossi.
PRIMA DI ESSERE PUBBLICATI TUTTI I COMMENTI SARANNO VALUTATI DALLA REDAZIONE

Nome*
Indirizzo e-mail*
Domanda sicurezzaCome si dice sì in ingelse? (Per evitare commenti automatizzati SPAM)
Commento*
Luciano Zengarini scrive:
E.. un vero peccato! Non possiamo perdere una manifestazione sportiva di grande qualità. Forse non è ritenuta abbastanza ..culturale.., secondo i parametri della nuova amministrazione? E le aziende di abbigliamento della zona, vallata del Metauro compresa? Non mollare!